infrastruttura Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/infrastruttura-it/ Torino Piemonte Internet Exchange Mon, 28 Aug 2023 10:16:54 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.6 https://www.top-ix.org/wp-content/uploads/2014/12/favicon_topix.png infrastruttura Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/infrastruttura-it/ 32 32 TOP-IX ha scelto Nokia per scalare la sua infrastruttura ed espandere il portafoglio di servizi https://www.top-ix.org/it/2021/12/02/top-ix-ha-scelto-nokia-per-scalare-la-sua-infrastruttura-ed-espandere-il-portafoglio-di-servizi/ Thu, 02 Dec 2021 08:57:44 +0000 https://www.top-ix.org/?p=108914 Nokia fornirà piattaforme di routing IP 400GE per consentire a TOP-IX di scalare la sua infrastruttura regionale di interconnessione e peering, sia direttamente sia attraverso collaborazioni e partnership su scala europea. Oltre a espandere la portata geografica e la capacità dei suoi servizi, la soluzione fornirà a TOP-IX una maggiore automazione della rete e capacità operative per migliorare il time […]

L'articolo TOP-IX ha scelto Nokia per scalare la sua infrastruttura ed espandere il portafoglio di servizi sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Nokia fornirà piattaforme di routing IP 400GE per consentire a TOP-IX di scalare la sua infrastruttura regionale di interconnessione e peering, sia direttamente sia attraverso collaborazioni e partnership su scala europea. Oltre a espandere la portata geografica e la capacità dei suoi servizi, la soluzione fornirà a TOP-IX una maggiore automazione della rete e capacità operative per migliorare il time to market dei suoi clienti.

TOP-IX distribuirà le piattaforme Nokia 7250 Interconnect Router (IXR)-X1 con interfacce di rete 400GE per espandere e aggiornare la sua rete e offrire routing IP ad alta velocità per l’interconnessione, il peering e l’accesso ai servizi cloud. I router saranno distribuiti nelle sedi di TOP-IX per aumentare la scala geografica, la portata e la capacità dei suoi servizi.

Le piattaforme permettono a TOP-IX di supportare servizi a velocità fino a 400GE con la possibilità di aumentare la capacità senza soluzione di continuità in futuro.

Tutto questo permetterà anche a TOP-IX di fornire servizi cloud sicuri sulla soluzione di routing IP, consentendo ai suoi clienti di mantenere la sovranità dei dati.

Un investimento per crescere in temini di capacità

«Abbiamo scelto di fare un investimento significativo nella tecnologia Nokia perché risponde perfettamente ai requisiti dei nostri servizi di interconnessione su una piattaforma geograficamente distribuita – ha commentato Davide Calonico, presidente di TOP-IX – La nuova piattaforma ci permetterà di introdurre l’automazione per l’implementazione dei servizi attuali e di tutti i servizi futuri che potranno essere abilitati. Inoltre, garantirà la nostra crescita in termini di capacità per soddisfare gli aumenti di traffico previsti nel prossimo futuro».

«TOP-IX è un importante Internet Exchange Provider regionale e sta espandendo le sue capacità di interconnessione regionale per soddisfare le esigenze dei suoi clienti che abbracciano le tecnologie digitali e cloud – ha aggiunto Manuel Ortiz Fernandez, vicepresidente senior del business EMEA Webscale di Nokia – Siamo lieti che TOP-IX abbia scelto la tecnologia di routing IP 400GE di Nokia per migliorare la sua infrastruttura e supportare le esigenze delle aziende e dei consumatori della regione».

Le piattaforme Nokia 7250 IXR che eseguono il Service Router Operating System (SR OS) sono costruite appositamente per fornire interconnettività su scala multi-terabit nei data center e attraverso le WAN. Offrono prestazioni e affidabilità di rete eccezionali e consentiranno a TOP-IX di soddisfare le crescenti richieste di traffico e di servizi man mano che le sue esigenze di rete crescono e cambiano.

L'articolo TOP-IX ha scelto Nokia per scalare la sua infrastruttura ed espandere il portafoglio di servizi sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Approvate le nuove Fees per il 2019 https://www.top-ix.org/it/2019/03/01/approvate-le-nuove-fees-per-il-2019/ Fri, 01 Mar 2019 14:49:44 +0000 https://www.top-ix.org/?p=106270 L’Assemblea del Consorzio TOP-IX ha approvato le nuove Fees per il 2019. La prima novità riguarda l’adesione al Consorzio con la riduzione a 1.000 € della Joining Fee (Una-tantum), mentre la Membership Fee (annuale) è stata mantenuta la valore precedente. Qui è possibile trovare maggiori degttagli. Contestualmente sono state adeguate le componenti annuali delle Service Fees relative alle porte di […]

L'articolo Approvate le nuove Fees per il 2019 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

L’Assemblea del Consorzio TOP-IX ha approvato le nuove Fees per il 2019.

La prima novità riguarda l’adesione al Consorzio con la riduzione a 1.000 € della Joining Fee (Una-tantum), mentre la Membership Fee (annuale) è stata mantenuta la valore precedente. Qui è possibile trovare maggiori degttagli.

Contestualmente sono state adeguate le componenti annuali delle Service Fees relative alle porte di peering per i consorziati. Per le stesse sono stati inoltre cancellati i contributi di attivazione ed è stata inserita una promozione per nuove attivazioni o upgrades a velocità più alte.

Anche per i servizi di marketplace sono stati cancellati i contributi di attivazione, sia per le porte che per le VLAN con la promozione per nuove attivazioni o upgrades.

L'articolo Approvate le nuove Fees per il 2019 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Cresce l’infrastruttura di TOP-IX https://www.top-ix.org/it/2015/01/29/cresce-linfrastruttura-top-ix/ Thu, 29 Jan 2015 10:39:30 +0000 http://www.top-ix.org/?p=28791 Nel corso del 2014 TOP-IX ha ampliato le possibilità di accesso in modalità radio alla propria infrastruttura per fornire i servizi di interconnessione. I nuovi punti attivati sono 5: ad Asti in piazza Catena 3, presso il Comune di Asti; a Biella in via Fratelli Rosselli 2, presso IIS Sella; a Novara in via San Bernardino da Siena 10, presso […]

L'articolo Cresce l’infrastruttura di TOP-IX sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Nel corso del 2014 TOP-IX ha ampliato le possibilità di accesso in modalità radio alla propria infrastruttura per fornire i servizi di interconnessione. I nuovi punti attivati sono 5:

  • ad Asti in piazza Catena 3, presso il Comune di Asti;
  • a Biella in via Fratelli Rosselli 2, presso IIS Sella;
  • a Novara in via San Bernardino da Siena 10, presso IIS Nervi;
  • a Vercelli in piazza Risorgimento 12, presso la Camera di Commercio di Vercelli;
  • a San Secondo di Pinerolo, in via Repubblica 1, presso la Scuola Secondaria Brignone.

 

I nuovi punti di accesso sono stati ottenuti grazie ad accordi con gli enti locali, che in alcuni casi hanno contribuito agli investimenti, valutando positivamente l’opportunità di accrescere il numero di operatori internet nel proprio territorio.

Questi 5 punti, unitamente a quelli già attivi sul territorio piemontese, sono direttamente gestiti da TOP-IX e sono a disposizione dei consorziati. L’accesso radio è anche possibile sui nodi in Valle d’Aosta, dove la posa delle antenne avviene in base ad accordi specifici con Regione Valle d’Aosta.

L’elenco completo dei nodi TOP-IX è consultabile sulla mappa http://www.top-ix.org/ix/mappa-nodi/.

L'articolo Cresce l’infrastruttura di TOP-IX sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>