rifugiati Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/rifugiati/ Torino Piemonte Internet Exchange Mon, 10 Oct 2016 15:03:42 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.6 https://www.top-ix.org/wp-content/uploads/2014/12/favicon_topix.png rifugiati Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/rifugiati/ 32 32 Techfugees Torino: la tecnologia al servizio dei rifugiati https://www.top-ix.org/it/2016/05/05/techfugees-torino-la-tecnologia-al-servizio-dei-rifugiati/ Thu, 05 May 2016 08:15:11 +0000 http://www.top-ix.org/?p=101521 Il weekend del 21 e 22 maggio, a Torino, si tiene la seconda edizione italiana di Techfugees, iniziativa internazionale lanciata nel 2015 da Mike Butcher, direttore di TechCrunch, con l’obiettivo di mettere in contatto il mondo tecnologico e quello delle Onlus al fine di trovare soluzioni alla crisi dei migranti in Europa. Sede dell’hackathon sarà la Murazzi Student Zone. La […]

L'articolo Techfugees Torino: la tecnologia al servizio dei rifugiati sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Il weekend del 21 e 22 maggio, a Torino, si tiene la seconda edizione italiana di Techfugees, iniziativa internazionale lanciata nel 2015 da Mike Butcher, direttore di TechCrunch, con l’obiettivo di mettere in contatto il mondo tecnologico e quello delle Onlus al fine di trovare soluzioni alla crisi dei migranti in Europa. Sede dell’hackathon sarà la Murazzi Student Zone.

La sfida torinese sarà quella di progettare alternative innovative all’SMS solidale per la raccolta fondi in momenti di emergenza, ma è ben accetta ogni idea, proposta e progetto innovativo a favore dei rifugiati.

Il Consorzio TOP-IX partecipa all’organizzazione dell’evento con Benedetta Arese Lucini, alla guida di Techfugees Italia, con l’Associazione RENA e StartMiUp, l’hub milanese di startup e talenti in ambito digitale.

Informazioni pratiche. L’hackathon si svolgerà nei giorni di sabato 21 maggio, dalle 10 alle 24, e domenica 22, dalle 10 fino alle 18. I partecipanti avranno tempo fino a domenica pomeriggio per completare i progetti, che verranno presentati alla giuria alle 17.00.
La premiazione vedrà il contributo degli sponsor Paypal e Motorola solutions che offrono ai vincitori il supporto dei rispettivi team di sviluppo per la realizzazione del progetto in applicazioni concrete. Inoltre il Consorzio TOP-IX metterà a disposizione l’accesso gratuito per un anno al proprio Development Program.

La sfida è aperta a tutti, gruppi o singoli. L’iscrizione è gratuita, basta registrarsi su Eventbrite.

L'articolo Techfugees Torino: la tecnologia al servizio dei rifugiati sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>