servizi Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/servizi-it/ Torino Piemonte Internet Exchange Wed, 05 Jun 2019 14:57:18 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.6 https://www.top-ix.org/wp-content/uploads/2014/12/favicon_topix.png servizi Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/servizi-it/ 32 32 Iscrizioni aperte per l’I-COM Data Startup Challenge 2019 https://www.top-ix.org/it/2018/12/21/iscrizioni-aperte-per-li-com-data-startup-challenge-2019/ Fri, 21 Dec 2018 08:15:46 +0000 https://www.top-ix.org/?p=106166 La deadline per le iscrizioni all’I-COM Data Startup Challenge è stata prorogata fino al 28 gennaio. Lanciata da I-COM, il forum globale per il marketing e la misurazione dei dati, la Data Startup Challenge offre una grande opportunità ai leader e agli innovatori nei settori del marketing e della pubblicità. Si tratta un’importante vetrina per le migliori startup di tutto […]

L'articolo Iscrizioni aperte per l’I-COM Data Startup Challenge 2019 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

La deadline per le iscrizioni all’I-COM Data Startup Challenge è stata prorogata fino al 28 gennaio.

Lanciata da I-COM, il forum globale per il marketing e la misurazione dei dati, la Data Startup Challenge offre una grande opportunità ai leader e agli innovatori nei settori del marketing e della pubblicità. Si tratta un’importante vetrina per le migliori startup di tutto il mondo che sfruttano i dati nel campo del marketing, come elemento centrale nella promozione di prodotti o servizi.

Tra gli iscritti, verrano selezionati i Top 20, che avranno la possibilità di partecipare ai 4 giorni del Vertice globale I-COM, a una tariffa scontata.
I finalisti prenderanno parte a una fase di valutazione, che include l’opportunità di presentarsi al pubblico  di I-COM, composto da leader nel settore dei dati e delle misurazioni. Inoltre, sempre per i finalisti è prevista la possibilità di essere guidati da dirigenti di alto livello con competenze in strategia, tecnologia, marketing e sviluppo del business.
I premi sono suddivisi in 9 categorie: General, Artificial Intelligence, Attribution, Content Marketing, CRM, Mobile, Programmatic, Social Media e Video.

Qui è possibile trovare ulteriori informazioni sui criteri e modalità di ingresso.

L'articolo Iscrizioni aperte per l’I-COM Data Startup Challenge 2019 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Agicom: crescono le imprese legate all’offerta di servizi FWA https://www.top-ix.org/it/2015/10/27/agicom-crescono-le-imprese-legate-allofferta-di-servizi-fwa/ Tue, 27 Oct 2015 09:26:54 +0000 http://www.top-ix.org/?p=31637 L’Agicom ha rilasciato i dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni, che evidenziano, al 30 giugno scorso, una buona crescita di Fastweb (+ 0,9%), Tiscali (+ 0.7%) e quegli operatori rubricati come “Altri” (+ 0,8%). Le altre imprese si attestano così al 4,1% del totale, e considerando la quota di mercato senza Telecom, conquistano il 10% del mercato, con un incremento dell’1,5% rispetto […]

L'articolo Agicom: crescono le imprese legate all’offerta di servizi FWA sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

L’Agicom ha rilasciato i dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni, che evidenziano, al 30 giugno scorso, una buona crescita di Fastweb (+ 0,9%), Tiscali (+ 0.7%) e quegli operatori rubricati come “Altri” (+ 0,8%). Le altre imprese si attestano così al 4,1% del totale, e considerando la quota di mercato senza Telecom, conquistano il 10% del mercato, con un incremento dell’1,5% rispetto al giugno 2014. Questo grazie in particolare agli ottimi risultati delle imprese legate all’offerta di servizi Fixed Wireless Access (FWA), che sono passate dai 60 mila accessi nel 2011 ai 610 mila del giugno 2015.

Schermata 2015-10-27 alle 10.24.38

Osservando la performance su base annua, gli accessi FWA sono cresciuti di 120 mila unità, rappresentando circa il 50% dell’incremento annuale.

L'articolo Agicom: crescono le imprese legate all’offerta di servizi FWA sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Hack4Med: app e servizi costruiti con gli Open Data https://www.top-ix.org/it/2014/07/24/hack4med-app-e-servizi-con-gli-open-data/ Thu, 24 Jul 2014 09:45:50 +0000 http://www.top-ix.org/?p=4521 È Geolocation interactive tourist guide l’app vincitrice di Hack4Med, sviluppata dal team montenegrino composto da Petar Radunovic, Ivan Knezevic & Ivan Mandic. Nell’ambito di HOMER, il 17 e 18 maggio si sono svolti una serie di hackathon parelli in 7 regioni del Mediterraneo: Andalusia, Corsica, Provenza e Costa Azzurra, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Creta, Montenegro. Per 24 ore non stop, […]

L'articolo Hack4Med: app e servizi costruiti con gli Open Data sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

È Geolocation interactive tourist guide l’app vincitrice di Hack4Med, sviluppata dal team montenegrino composto da Petar Radunovic, Ivan Knezevic & Ivan Mandic.

Nell’ambito di HOMER, il 17 e 18 maggio si sono svolti una serie di hackathon parelli in 7 regioni del Mediterraneo: Andalusia, Corsica, Provenza e Costa Azzurra, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Creta, Montenegro. Per 24 ore non stop, circa 150 sviluppatori, suddivisi nelle diverse sedi, hanno sviluppato progetti e app partendo dagli oltre 3 mila dataset federati messi a disposizione grazie a HOMER e raccolti nel motore di ricerca unificato realizzato da CSI Piemonte.

Il risultato sono stati 36 progetti, che spaziano tra diverse aree tematiche: dalla sanità all’ambiente, dalla sostenibilità al turismo. I vincitori hanno concentrato l’attenzione sul binomio turismo e viaggi.

Geostep offre informazioni turistiche in modo molto più divertente di una classica guida e con un sistema di premi, che si ottengono man mano che si raggiungono i diversi obiettivi della “caccia al tesoro”, fornisce maggiori incentivi per andare alla scoperta di nuovi posti, ricevere informazioni e imparare attraverso il gioco e il divertimento. Il progetto vincitore avrà la possibilità di accedere all’edizione 2015 di Future Everything Festival, a Manchester.

Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi all’I3P del Politecnico di Torino, sono stati consegnati anche i premi dell’edizione piemontese di Hack4Med. Vincitore del contest locale è stato l’AXANT Team, che ha sviluppato, attualmente in versione demo, OpenRosetta, progetto nato da una necessità riscontrata dal team durante l’hackathon: “Abbiamo realizzato che ogni singolo dataset aveva formati differenti, lingue differenti – ha spiegato Alessandro Molina dell’AXANT Team – Con OpenRosetta vogliamo tradurre le diverse tipologie di dati in un formato e in una struttura comuni”.

Tra i progetti sviluppati a Torino nella due giorni di lavoro al Campus Einaudi altri due hanno ottenuto delle menzioni speciali: grazie a una partnership con Reply, è stato riconosciuto un premio alla migliore applicazione che ha utilizzato i dati sanitari, conferito a Pharmacy, un’app che permette ai turisti stranieri in visita in Piemonte di individuare il medicinale italiano equivalente a quelli dei loro paesi di origine, partendo dai principi attivi, e trovare la farmacia più vicina in cui è disponibile. Infine, per aver saputo cogliere al meglio lo spirito dell’hackathon, l’ultimo riconoscimento è stato riservato a Bike TO Bike, che si propone di incentivare l’utilizzo della bicicletta nella mobilità urbana.

L'articolo Hack4Med: app e servizi costruiti con gli Open Data sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>