visualization Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/visualization-it/ Torino Piemonte Internet Exchange Mon, 25 Feb 2019 15:22:57 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.6 https://www.top-ix.org/wp-content/uploads/2014/12/favicon_topix.png visualization Archivi - TOP-IX https://www.top-ix.org/it/tag/visualization-it/ 32 32 BIG DIVE 8 per brillare in un universo di Big Data https://www.top-ix.org/it/2019/02/25/big-dive-8-per-brillare-in-un-universo-di-big-data/ Mon, 25 Feb 2019 15:22:57 +0000 https://www.top-ix.org/?p=106234 Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di BIG DIVE, quattro settimane di formazione pratica per padroneggiare Data Science, Data Driven Development e Data Visualization, con il supporto di esperti sul campo. Il tema portante di quest’anno sarà Data from space to Earth. Con i più recenti strumenti di osservazione della Terra, emergono nuove applicazioni data-driven. Il rapido aumento della qualità […]

L'articolo BIG DIVE 8 per brillare in un universo di Big Data sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di BIG DIVE, quattro settimane di formazione pratica per padroneggiare Data Science, Data Driven Development e Data Visualization, con il supporto di esperti sul campo.
Il tema portante di quest’anno sarà Data from space to Earth. Con i più recenti strumenti di osservazione della Terra, emergono nuove applicazioni data-driven. Il rapido aumento della qualità e della quantità dei dati terrestri consente di creare un quadro per analisi di alto valore, in quasi ogni settore.


Big Dive 8 si svolgerà dal 17 giugno al 12 luglio 2019, nell’headquarter di TOP-IX, in via Maria Vittoria 38, a Torino.
Le iscrizioni chiudono il 2 giugno, “early-bird” fino al 7 aprile.

L'articolo BIG DIVE 8 per brillare in un universo di Big Data sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Al via la sesta edizione di BIG DIVE https://www.top-ix.org/it/2017/06/23/al-via-la-sesta-edizione-big-dive/ Fri, 23 Jun 2017 05:30:12 +0000 https://www.top-ix.org/?p=104056 Fino al 21 luglio, 20 divers provenienti da sei diverse nazioni saranno impegnati nel programma di formazione organizzato dal Consorzio TOP-IX, in collaborazione con la Fondazione ISI, ToDo e Axant.it. Quest’anno crescono le “quote rosa”. Ha preso il via lunedì 19 giugno la sesta edizione di Big Dive. Sono 20 i divers partecipanti, provenienti da sei diverse nazioni: oltre all’Italia, […]

L'articolo Al via la sesta edizione di BIG DIVE sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Fino al 21 luglio, 20 divers provenienti da sei diverse nazioni saranno impegnati nel programma di formazione organizzato dal Consorzio TOP-IX, in collaborazione con la Fondazione ISI, ToDo e Axant.it. Quest’anno crescono le “quote rosa”.

BD2
Ha preso il via lunedì 19 giugno la sesta edizione di Big Dive. Sono 20 i divers partecipanti, provenienti da sei diverse nazioni: oltre all’Italia, Russia, Germania, India, Polonia e Grecia. Cresce il numero delle aspiranti data scientist: quest’anno sono sei le ragazze partecipanti, contro una media di due o tre, nelle precedenti edizioni.

MLLa prima settimana riflettori puntati sulla data visualization: venerdì 23 arriva il guest speaker Maarten Lambrechts che propone “A 10 year journey into dataviz”, un viaggio attraverso i suoi progetti e gli strumenti utilizzati per realizzarli.

Parallelamente alle lezioni con i docenti di Big Dive e i guest speaker, ci sarà ampio spazio per il lavoro sul campo: come ogni anno i divers dovranno cimentarsi con i progetti finali, lavorando sui dataset messi a disposizione dai Data Sponsor: Fondazione Giovanni Agnelli, IFC, agenzia della Banca Internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo, e TESISQUARE.

L'articolo Al via la sesta edizione di BIG DIVE sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Piemonte Visual Contest: raccontare il Novecento tra mappe, dati e storie https://www.top-ix.org/it/2017/01/27/piemonteviz-raccontare-novecento-mappe-dati-storie/ Fri, 27 Jan 2017 08:15:43 +0000 https://www.top-ix.org/?p=103612 Al via la quarta edizione del Piemonte Visual Contest (#piemonteviz17), organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte, Consorzio TOP-IX e CSI Piemonte, in collaborazione con il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST). Il tema è “Il ‘900 in Piemonte – Dati, mappe e storie” e si propone di raccontare il Novecento in Piemonte e il suo impatto sul nuovo […]

L'articolo Piemonte Visual Contest: raccontare il Novecento tra mappe, dati e storie sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Al via la quarta edizione del Piemonte Visual Contest (#piemonteviz17), organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte, Consorzio TOP-IX e CSI Piemonte, in collaborazione con il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST). Il tema è “Il ‘900 in Piemonte – Dati, mappe e storie” e si propone di raccontare il Novecento in Piemonte e il suo impatto sul nuovo Millennio. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio 2017.

Nelle prime tre edizioni, #piemonteviz ha sperimentato modalità innovative del racconto del territorio, esplorando le possibilità che arrivano dalle esperienze collaborative all’interno delle comunità legate agli open data, alle mappe open, al design e alla data visualization. In questi anni ha aggregato reti di innovatori che l’hanno reso un’esperienza di rilievo nazionale, un’iniziativa pionieristica che unisce tecnologie, storytelling, nuove forme di cultura digitale.
Negli ultimi anni, il Piemonte è una regione in profondo cambiamento: da territorio fortemente improntato all’industria e alla produzione, sta accogliendo la sfida del cambiamento in ambito urbanistico, architettonico e paesaggistico fino a quello sociale, economico e culturale. Non a caso, la terza edizione del contest ha voluto indagare proprio queste trasformazioni, che affondano le radici nelle vicende del secolo scorso.
E il secolo scorso resta al centro anche della quarta edizione edizione. Piemonte Visual Contest, “Il ‘900 in Piemonte – Dati, mappe e storie” si propone di indagare ad ampio spettro le vicende storiche, politiche, economiche, sociali e culturali che hanno caratterizzato il Novecento piemontese e i loro influssi sul nuovo Millennio. Il racconto dovrà svilupparsi utilizzando e integrando Data Visualization, Mappe Digitali, Storytelling e Data Journalism. Il regolamento e le informazioni su come partecipare le trovate sul sito PiemonteViz; lunedì 30 gennaio alle ore 11.30, collegandovi alla pagina Facebook di Piemonte Visual Contest potrete seguire live la presentazione della nuova edizione.

L'articolo Piemonte Visual Contest: raccontare il Novecento tra mappe, dati e storie sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Partita la quinta edizione di BIG DIVE https://www.top-ix.org/it/2016/06/08/partita-la-quinta-edizione-big-dive/ Wed, 08 Jun 2016 14:10:45 +0000 http://www.top-ix.org/?p=101591 Lunedì 6 giugno ha preso il via la quinta edizione di BIG DIVE, corso di formazione organizzato da TOP-IX in ambito BIG DATA e DATA SCIENCE. Sono 22 i “Divers”, provenienti da 5 nazioni diverse, che partecipano alla quinta edizione del programma di formazione ideato per potenziare le competenze tecniche necessarie ad immergersi nell’universo dei BIG DATA, estrarne valore e […]

L'articolo Partita la quinta edizione di BIG DIVE sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Lunedì 6 giugno ha preso il via la quinta edizione di BIG DIVE, corso di formazione organizzato da TOP-IX in ambito BIG DATA e DATA SCIENCE. Sono 22 i “Divers”, provenienti da 5 nazioni diverse, che partecipano alla quinta edizione del programma di formazione ideato per potenziare le competenze tecniche necessarie ad immergersi nell’universo dei BIG DATA, estrarne valore e generare impatto sociale ed economico.
bd4
È partita lunedì 6 giugno, negli spazi di Rinascimenti Sociali, la quinta edizione di BIG DIVE. Il corso organizzato dal Consorzio TOP-IX in collaborazione con la Fondazione ISI, ToDo e Axant.it che, con il suo programma inter-disciplinare (data visualization, sviluppo software e data science), anche quest’anno si propone di formare figure professionali in grado di gestire la complessità del living web attraverso l’evidenza dei dati.
bd2I partecipanti sono 22, provenienti da 5 nazioni diverse: oltre all’Italia, Germania, USA, Svizzera e Polonia. Fino all’8 luglio saranno immersi in un tour de force di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, che porteranno i Divers a sviluppare progetti concreti lavorando sui dati messi a loro disposizione dai Data Provider (CSI Piemonte insieme alla Smart Data Net e Politecnico di Torino attraverso il BigData@Polito Lab) e da alcuni dei main sponsor (BasicNet e Dimar). Tra gli stakeholders anche Reale Mutua (in qualità di Data-free sponsor) a cui si aggiunge il prezioso contributo dei Technical Partner (Agilelab, Amazon Web Services, Celi, Innovation Design Lab, ISMB, Centro Nexa e Synapta) il patrocinio del Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design, e la media partnership di I-COM, SpazioDati e Yeeply.
bd3I resident teacher saranno anche quest’anno affiancati da numerosi guest speakers: nella prima settimana Enrico Ferro, responsabile dell’Innovation Development Area all’Istituto Superiore Mario Boella, e Jan Willem Tulp, che con la sua azienda TULP Interactive sviluppa incredibili progetti di “data visualization” e “data experience design”.

L'articolo Partita la quinta edizione di BIG DIVE sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
BIG DIVE 4 al giro di boa https://www.top-ix.org/it/2015/06/29/big-dive-4-al-giro-di-boa/ Mon, 29 Jun 2015 07:30:31 +0000 http://www.top-ix.org/?p=30569 Dopo due settimane, 68 ore di lezione e 8 guest lecture, i 19 Divers sono arrivati a metà del percorso di formazione. Nelle prime settimane di BIG DIVE, corso mirato a fornire le competenze necessarie per generare valore dai dati, si sono affrontati i temi cardine in ambito Big Data – Development, Visualization, Data Science – grazie ai docenti di […]

L'articolo BIG DIVE 4 al giro di boa sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Dopo due settimane, 68 ore di lezione e 8 guest lecture, i 19 Divers sono arrivati a metà del percorso di formazione.

Nelle prime settimane di BIG DIVE, corso mirato a fornire le competenze necessarie per generare valore dai dati, si sono affrontati i temi cardine in ambito Big Data – Development, Visualization, Data Science – grazie ai docenti di Axant.it, ISI Foundation e ToDo, e alle lecture degli speaker ospiti. Fino ad ora si sono avvicendati Enrico Ferro (ISMB), Dario Taborelli (Wikimedia Foundation), Bruno Gonçalves (Aix-Marseille Université), Michele Barbera (SpazioDati); inoltre si è affrontato il tema “Legal face of BIG DATA”, con il Centro Nexa su Internet & Società; e Paola Pasino e Colin Birchenall (Glasgow City Council) hanno infine presentato il case study “How urban policies respond to data and in particular the case of Sauchiehall District”.
Ora BIG DIVE entra nel vivo: i partecipanti inizieranno infatti a sviluppare i Progetti Finali, occasione per confrontarsi con dati reali, grazie ai dataset messi a disposizione dai Data Sponsor di BIG DIVE 4deltatre; il Gruppo Banca Sella, con la società di credito al consumo Consel e l’acceleratore di imprese SellaLab; Gruppo Dimar e Tierra. I Data Sponsor hanno presentato dati, contesto e “challenge” nell’arco della seconda settimana e l’aspettativa per ciò che i Divers sapranno sviluppare entro il termine del corso è elevata.
L’evento di chiusura è quindi previsto per il 10 luglio, in tale data saranno consegnati i certificati di partecipazione agli studenti e naturalmente verranno presentati i progetti finali ad una platea di esperti di settore e sotto lo sguardo attento degli stakeholders.
Intanto l’umore è alto: come sottolinea Tobias, uno dei divers: “People are cool, city is cool, Big Data are cool… thanks a lot / Le persone sono cool, la città è cool, i Big Data sono cool… grazie!

L'articolo BIG DIVE 4 al giro di boa sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
Al via BIG DIVE 3 https://www.top-ix.org/it/2014/06/10/al-via-big-dive-3/ Tue, 10 Jun 2014 15:30:36 +0000 http://www.top-ix.org/?p=4421 Quindici “divers” di 6 nazionalità diverse immersi per 5 settimane nel “mare” dei Big Data Ha preso il via ieri la terza edizione di “BIG DIVE”, il corso organizzato dal Consorzio TOP-IX in collaborazione con Axant, ISI Foundation e ToDo, che si propone di favorire la crescita di una nuova generazione di professionisti in grado di affrontare il complesso universo […]

L'articolo Al via BIG DIVE 3 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Quindici “divers” di 6 nazionalità diverse immersi per 5 settimane nel “mare” dei Big Data

Ha preso il via ieri la terza edizione di “BIG DIVE”, il corso organizzato dal Consorzio TOP-IX in collaborazione con Axant, ISI Foundation e ToDo, che si propone di favorire la crescita di una nuova generazione di professionisti in grado di affrontare il complesso universo dei BIG DATA.

Sono 15 i “divers” che per 5 settimane, guidati da un team di esperti, si metteranno alla prova su dataset di alto valore e approfondiranno le proprie competenze nelle tre aree chiave per la gestione e l’analisi dei Big Data: Development, Visualization e Data Science.

Anche quest’anno è confermata la vocazione internazionale del corso: sono ben 6 le nazioni rappresentate tra i partecipanti: oltre all’Italia, Polonia, Canada, Turchia, Olanda e Armenia. L’età media è di 30 anni, con una forbice che spazia dai 24 ai 44 anni.

La prima settimana di lavori sarà incentrata sul tema della #Visualization, con due Guest Lecture: la prima tenuta da Massimo Botta, responsabile del Master of Advanced Studies in Interaction Design e del Design Lab Interaction presso la SUPSI; la seconda a cura di Paolo Ciuccarelli, Professore Associato presso il Politecnico di Milano, nonché fondatore e coordinatore scientifico del DensityDesign Research Lab.

Info: www.bigdive.eu
#BIGDIVE3

L'articolo Al via BIG DIVE 3 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
BIG DIVE 3: aperte le iscrizioni https://www.top-ix.org/it/2014/02/06/big-dive-3-aperte-le-iscrizioni/ Thu, 06 Feb 2014 09:47:28 +0000 http://www.top-ix.org/?p=4011 Dopo il successo dell’edizione 2013, riaprono le iscrizioni per BIG DIVE, il corso organizzato dal Consorzio TOP-IX che mira alla formazione di una nuova generazione di sviluppatori in grado di padroneggiare il complesso universo dei BIG DATA. Giunto alla sua terza edizione, il programma di formazione, articolato in 5 settimane, prevede lezioni teoriche ed esercitazioni sul campo nelle tre aree […]

L'articolo BIG DIVE 3: aperte le iscrizioni sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Dopo il successo dell’edizione 2013, riaprono le iscrizioni per BIG DIVE, il corso organizzato dal Consorzio TOP-IX che mira alla formazione di una nuova generazione di sviluppatori in grado di padroneggiare il complesso universo dei BIG DATA.

Giunto alla sua terza edizione, il programma di formazione, articolato in 5 settimane, prevede lezioni teoriche ed esercitazioni sul campo nelle tre aree chiave: Development, Visualization e Data Science.
BIG DIVE offre l’opportunità di lavorare con dataset reali e di essere affiancati nel lavoro da professionisti del settore; il corso vede infatti la partecipazione in qualità di tutor di Axant.it per la parte di codice, ToDo | Interaction & Media Design per la visualizzazione e Fondazione ISI, per l’analisi dei dati, oltre all’intervento di numerosi esperti durante le lezioni.

Le iscrizioni per BIG DIVE 3 rimarranno aperte fino al 27 Aprile 2014.

Visitate il sito ufficiale www.bigdive.eu per approfondire i criteri per l’ammissione e scoprire le opportunità dell’early price, attivo fino al 28 Febbraio.
Per maggiori informazioni, contattate info.bigdive@top-ix.eu

 

 

L'articolo BIG DIVE 3: aperte le iscrizioni sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
BIG DIVE 2 è terminato venerdì 5 luglio https://www.top-ix.org/it/2013/07/11/big-dive-2-e-terminato-venerdi-5-luglio/ Thu, 11 Jul 2013 14:23:01 +0000 http://www.top-ix.org/?p=3057 Dopo 5 settimane, venerdì 5 luglio si è chiusa la seconda edizione di BIG DIVE, il programma di formazione, organizzato da TOP-IX, in collaborazione con Axant.it, Fondazione ISI e TODO mirato a potenziare le competenze tecniche necessarie alla gestione dei Big Data: Development, Visualization e Data Science. Alle 4 settimane di lezioni teoriche – che hanno visto accanto ai docenti, […]

L'articolo BIG DIVE 2 è terminato venerdì 5 luglio sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Dopo 5 settimane, venerdì 5 luglio si è chiusa la seconda edizione di BIG DIVE, il programma di formazione, organizzato da TOP-IX, in collaborazione con Axant.it, Fondazione ISI e TODO mirato a potenziare le competenze tecniche necessarie alla gestione dei Big Data: Development, Visualization e Data Science.

Alle 4 settimane di lezioni teoriche – che hanno visto accanto ai docenti, scelti tra i partner del progetto, la partecipazione di alcuni ospiti di prestigio, tra cui Francesco D’Orazio (Chief Innovation Officer at FACE), Mitch Pirtle (CO-founder at Joomla and CTO at Sounday) e Steve Johnson (ideatore della libreria MrJob) –, sono seguiti 5 giorni dedicati alla realizzazione dei progetti finali.

Sono stati 4 i gruppi di lavoro, che si sono cimentati nell’analisi e nella visualizzazione dei dataset forniti da CSI Piemonte e Regione Piemonte, RAI, Nexa Center for Internet and Society e TOP-IX.

1. Il gruppo #piedmontheritage, composto da Marco Sors, Maximilien Rzepka e Andrea Peretti ha lavorato sul dataset “Guarini – Regional Law 34/95 – Preservation and enhancement of the historical places” concesso dal CSI Piemonte. Partendo dai dati sulle località storiche del Piemonte, il gruppo ha creato una visualizzazione attraverso cui evidenziare i punti di maggiore interesse piemontesi. Il risultato è una pagina web navigabile e interattiva, contenente una mappa con le geolocalizzazioni dei beni culturali.
2. Il gruppo #bdsquared, formato da Erika Vicaretti, Piero Molino, Francesco Corazza e David Martin-Borregòn, ha lavorato su un dataset messo a disposizione da RAI, contenente una lista di informazioni relative a link di notizie, per mostrare i trend tematici nel tempo e le relazioni tra le varie parole all’interno dei diversi topic. Il risultato è una visualizzazione interattiva, navigabile per categorie, di un grafo pesato dove ogni nodo è una parola e gli archi rappresentano le relazioni.
3. Il gruppo #gramscidevoted, composto da Giuseppe Futia, Enrico Zimuel e Rocco Corriero, ha analizzato il dataset di Nexa, contenente una serie di informazioni relative a Neubot, progetto di ricerca nell’ambito della network neutrality. Il gruppo ha cercato di misurare la neutralità delle reti, aggregate per stati, provider e istanze Neubot. L’output è una visualizzazione del mondo in cui per ogni aggregato si può esplorare il livello di neutralità.
4. Il gruppo #KeepItSimple, composto dal solo Alex Comunian, si è concentrato su dataset di TOP-IX, contenente i log dei server della piattaforma di streaming, audio e video, del Consorzio. Il progetto era articolato in due parti: la prima mirata a ricercare eventuali trend o modelli matematici applicabili ai flussi delle web radio durante l’arco dell’anno; la seconda volta a creare un report sullo scambio di traffico della piattaforma di streaming relativa al 2012. La visualizzazione finale rappresenta la quantità di traffico trasferita durante l’anno, evidenziando i principali “punti di interesse”.

A questi si aggiunge un quinto progetto personale, realizzato da Adiya Abisheva, incentrato sull’analisi sociale di un network di politici svizzeri.

L'articolo BIG DIVE 2 è terminato venerdì 5 luglio sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
MongoTorino e Visualization Dive, Venerdì 19 https://www.top-ix.org/it/2012/10/17/mongotorino-visualization-dive-venerdi-19/ Wed, 17 Oct 2012 08:22:45 +0000 http://www.top-ix.org/?p=2101 Terzo ed ultimo appuntamento con gli eventi open organizzati all’interno del programma formativo BIG DIVE: Venerdì 19 Ottobre, presso ToolBox. I temi della giornata saranno due: – Il mattino MongoTorino, evento annuale dedicato ai database non relazionali, ed in particolare MONGODB, tecnologia open source altamente scalabile sviluppata e supportata dalla società americana 10Gen (Gold Sponsor di BIG DIVE). Registrazione (gratuita) […]

L'articolo MongoTorino e Visualization Dive, Venerdì 19 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Terzo ed ultimo appuntamento con gli eventi open organizzati all’interno del programma formativo BIG DIVE: Venerdì 19 Ottobre, presso ToolBox.

I temi della giornata saranno due:
– Il mattino MongoTorino, evento annuale dedicato ai database non relazionali, ed in particolare MONGODB, tecnologia open source altamente scalabile sviluppata e supportata dalla società americana 10Gen (Gold Sponsor di BIG DIVE).
Registrazione (gratuita) qui: http://mongotorino2012.eventbrite.it

– Il pomeriggio, invece, il punto di vista si sposterà sulla visualizzazione dei dati. A farci da guida in questa scienza/arte Andy Kirk, editore e curatore del blog visualisingdata.com, con una lecture dal titolo “Finding Stories and Telling Stories: Two Sides of Data Visualization”. In coda avremo anche una testimonianza italiana con la demo della piattaforma Kairos3D, che ci dimostrerà i vantaggi di una rappresentazione spaziale rispetto a quella classica bidimensionale.
Registrazione (gratuita) qui: http://visualizationdive.eventbrite.com

Al solito vi aspettiamo numerosi, insieme ai Divers ormai provati dalle tre settimane di lezione.

Sotto le agende complete degli eventi.

MongoTorino
09:00 – 09:30 Registration
09:30 – 09:45 Welcome
09:45 – 13:00 MongoTorino

Speakers:
Mitche Pirtle: Joomla Founder
Rick Copeland: Ming ODM Main Developer
Flavio Percoco Premoli: Django MongoDB Engine Developer

Visualization Dive
14:30 – 15:30 Andy Kirk lecture
15:30 – 16:00 Kairos3D demo

Speakers:
Andy Kirk: freelance data visualization architect, editor of visualisingdata.com
Luca Vezzadini: CTO & Co-founder at Kairos3D

Vi ricordiamo che la sede di ToolBox (sponsor tecnico di BIG DIVE) è in
Via Agostino da Montefeltro 2 / 10134 / Turin / Italy

L'articolo MongoTorino e Visualization Dive, Venerdì 19 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>
BIG DIVE | 1-26 OTTOBRE 2012 https://www.top-ix.org/it/2012/06/11/big-dive-1-26-ottobre-2012/ Mon, 11 Jun 2012 09:44:55 +0000 http://www.top-ix.org/?p=1644 Allo Startup Weekend di Torino, è stato presentato ufficialmente BIG DIVE, l’evento che si svolgerà nel mese di ottobre 2012 organizzato da TOP-IX/IREALIZE. BIG DIVE è un programma di formazione volto a formare le competenze tecniche necessarie per immergersi nell’universo BIG DATA. BIG DIVE darà la possibilità ai partecipanti di lavorare concretamente su dataset di alto valore, sotto la supervisione di esperti del settore. […]

L'articolo BIG DIVE | 1-26 OTTOBRE 2012 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>

Allo Startup Weekend di Torino, è stato presentato ufficialmente BIG DIVE, l’evento che si svolgerà nel mese di ottobre 2012 organizzato da TOP-IX/IREALIZE.

BIG DIVE è un programma di formazione volto a formare le competenze tecniche necessarie per immergersi nell’universo BIG DATA.

BIG DIVE darà la possibilità ai partecipanti di lavorare concretamente su dataset di alto valore, sotto la supervisione di esperti del settore.

Sarà una palestra in cui i BIG DIVER potranno approfondire tre temi fondamentali: Development, Visualization e Data Science.

BIG DIVE è un progetto TOP-IX realizzato in partnership con Axant, Fondazione ISI e ToDo.

Per maggiori informazioni e registrazione, visitate il sito bigdive.eu.

L'articolo BIG DIVE | 1-26 OTTOBRE 2012 sembra essere il primo su TOP-IX.

]]>